© Bruno Hasler
FAQ societariato Domande frequenti
Abbiamo raccolto le domande piú frequenti in relazione alla qualità di socio del CAS, alle quali forniamo una risposta di seguito.
Se hai una domanda in merito, prova a scorrere le FAQ che seguono. Se ciò nonostante dovessi avere ancora qualche dubbio, non esitare a contattarci: saremo ben lieti di fornirti ogni informazione.
Domande sull’iscrizione
Compila semplicemente il relativo modulo online. Dopo al massimo due settimane riceverai la tua tessera di socio, la fattura e la documentazione della sezione cui avrai scelto di aderire.
Sí, l’adesione è possibile anche nel corso dell’anno civile. La quota societaria è calcolata nel modo seguente:
adesione tra il 1° gennaio e il 30 giugno -> quota piena
adesione tra il 1° luglio e il 30 settembre -> 50% della quota societaria
adesione tra il 1° ottobre e il 31 dicembre -> viene prelevata unicamente la quota unica di adesione, la quota societaria decade.
L’adesione al CAS è possibile a partire da 6 anni. Mandaci una e-mail con nome, cognome, data di nascita e, se ne disponesse, indirizzo e-mail del bambino all’indirizzo mv(at)sac-cas.ch. Provvederemo ad aggiungerlo al tuo societariato famigliare.
Domande sulle categorie di adesione
Non prevediamo l’opzione dell’adesione passiva. Se tuttavia intendi sostenere il Club Alpino Svizzero lo puoi fare mediante una donazione oppure abbonandoti alla rivista «Le Alpi».
Comunicaci con una e-mail all’indirizzo mv(at)sac-cas.ch la data alla quale il societariato famigliare dovrà essere annullato e convertito. Informaci per favore anche di cosa dovrà succedere con gli altri membri della famiglia.
Domande sull’adesione
Wir möchten sicherstellen, dass du in deinem SAC-Konto eine gültige E-Mailadresse hinterlegt hast. Aus diesem Grund wirst du eine automatisch generierte E-Mail erhalten, sobald du dich für dein SAC-Konto angemeldet hast. In der E-Mail wirst du aufgefordert, deine E-Mailadresse zu bestätigen. Mit der verifizierten E-Mailadresse hast du u.a. Zugriff auf das SAC-Tourenportal.
Hai la facoltà di cambiare sezione in qualsiasi momento. Informaci per favore della tua nuova scelta per e-mail, e successivamente riceverai la tessera di socio della nuova sezione. Se la quota societaria per l’anno in corso è già stata pagata, il trasferimento non è soggetto a costi. In caso contrario verrà emessa una nuova fattura per la nuova sezione.
Puoi modificare facilmente il tuo indirizzo direttamente nel tuo account CAS. Oppure mandaci una e-mail con il tuo numero di socio, il tuo vecchio indirizzo e quello nuovo a mv(at)sac-cas.ch. Penseremo noi alla modifica.
Mandaci una e-mail con il tuo numero di socio, il tuo vecchio nome e quello nuovo a mv(at)sac-cas.ch. Penseremo noi alla modifica.
Mandaci una mail all’indirizzo mv(at)sac-cas.ch con il tuo numero di socio, il cognome, i nomi e la data di nascita. Ti spediremo una tessera sostitutiva.
Ogni socio dispone di un proprio account CAS per il sito web del CAS e l’app del CAS, che può essere attivato mediante l’apposito codice (PUK) che figura nella tessera di socio. Con l’account CAS i dati personali possono essere modificati facilmente in qualsiasi momento. Inoltre, ogni socio dispone dell’accesso libero a tutti gli itinerari e le funzioni del Portale escursionistico del CAS e dell’app SAC-CAS, cosí come a sconti per i soci presso lo shop CAS e altro ancora.
Domande sulla quota societaria/sulla fatturazione della quota societaria
I dati necessari alla fatturazione vengono sempre rilevati in dicembre. Può perciò accadere che le modifiche siano state eseguite successivamente al rilevamento dei dati e non siano quindi stati considerati nella nuova fattura. In tali casi, informaci per favore all’indirizzo mv(at)sac-cas.ch.
Domande sui vantaggi per i soci
Come socio benefici di numerosi vantaggi presso il CAS, cosí come presso i nostri partner. Qui trovi una panoramica aggiornata di tutti i tuoi vantaggi.