© David Schweizer
Tutte le capanne del CAS nel taschino
In giugno, in molti rifugi di montagna inizia la stagione estiva. Anche nella gran parte delle 153 capanne del CAS. Con la nuova versione dell’app SAC-CAS (da metà giugno), visite alle capanne e gite nelle regioni senza copertura saranno più facili.
Il Portale escursionistico propone tutte le 153 capanne del CAS e altri 200 alloggi di montagna con tutte le informazioni e gli accessi. Questi sono disponibili gratuitamente anche con l’app, mentre gli altri itinerari sono liberamente accessibili ai soci del CAS e ai titolari di un abbonamento.
Molte capanne del CAS sono discoste e - per fortuna da un canto, purtroppo dall’altro - non hanno copertura di rete per i cellulari. Con la prossima versione dell’app SAC-CAS (disponibile da metà giugno), la funzione offline sarà indipendente dagli elenchi personali e quindi più facile da gestire. Gli estratti delle carte possono essere memorizzati anche separatamente dagli itinerari presenti. E con la funzione «Condividi» è possibile condividere con compagni e amici proposte di capanne, vette e gite.
L’app può essere scaricata nel Google Play Store (Android) o nell’App Store (iPhone):