Protesta contro l’immagine di copertin | Club Alpino Svizzero CAS

Protesta contro l’immagine di copertin

In merito all’immagine di copertina Grödner Joch, «Le Alpi» 10/2021

Protesto contro l’immagine di copertina del mountain biker del numero di ottobre 2021. Siamo un club di alpinisti o di ciclisti? Ed è necessario che l’organo della nostra associazione ingolosisca i ciclisti, che già cominciano a essere troppi su ogni sentiero di montagna, lasciando loro credere che proprio dove noi ci aiutiamo con le mani loro se la possano cavare sulla ruota anteriore?

Mi delude il fatto che un rinomato e riverito alpinista e fotografo come Robert Bösch offra un podio nella nostra rivista a questi giocatori d’azzardo. Ad ogni modo, non vorrei che mi accadesse di incontrare un tipo simile durante una gita in montagna quando mi devo aiutare con le mani. Quegli artisti dovrebbero essere al circo, o smetterò di scalare montagne.