L’app per l’estate in montagna!
A sei mesi dal lancio, l’app del CAS ha compiuto con successo i suoi primi passi, con il primo importante aggiornamento a metà giugno. Questo riassunto delle novità conclude la serie «Dal Portale escursionistico del CAS».
Grazie ai numerosi feedback degli utenti, il team di sviluppatori è stato in grado di migliorare numerose funzioni della versione 1.2 dell’app e ad aggiungerne o estenderne altre: con gli estratti delle carte offline, l’app è disponibile anche al di fuori dei percorsi più noti e le vie memorizzate possono essere selezionate indipendentemente dagli itinerari contenuti negli elenchi.
Ora è possibile creare, rinominare e cancellare gli elenchi personali nell’app e modificare i percorsi in essi contenuti. Dopo il login con l’account CAS, l’app visualizza il suo stato di socio e permette di creare un libro delle gite individuale con gli itinerari percorsi. Un solo tocco dà accesso al sistema di prenotazione online delle capanne o agli orari delle fermate dei mezzi pubblici.
L’estate è all’insegna dei miglioramenti e della pianificazione della prossima fase di espansione dell’app per la stagione scialpinistica 2022/2023. Fino ad allora, il team di sviluppo sarà lieto di ricevere desideri e suggerimenti tramite l’app (pulsante sotto «Impostazioni») o alla pagina www.sac-cas.ch/it/contatto.