I livelli facilitano la pianificazione
Quali sentieri escursionistici sono attualmente chiusi? La gita prevista passa per una zona di tiro dell’esercito? O incontrereno dei cani da protezione delle greggi? E quanta neve c’è al punto di partenza? Nel Portale escursionistico del CAS può attivare i diversi livelli delle carte.
Oltre agli itinerari, alle destinazioni e agli avvisi di situazione, nella carta del Portale escursionistico del CAS è possibile visualizzare numerosi livelli utili: fermate dei mezzi pubblici, sentieri escursionistici aperti e chiusi, pascoli con cani da protezione, avvisi di tiro dell’esercito svizzero, zone di tranquillità per la fauna selvatica e altro ancora. La sequenza e la trasparenza dei singoli livelli possono essere regolate individualmente con un clic sul rispettivo simbolo. Di particolare interesse per tutti coloro che già aspettano la prima neve per le gite con gli sci o le racchette, per la prossima stagione la carta del Portale escursionistico permette di visualizzare anche le quantità e altezze attuali della neve.
Esclusiva del Portale escursionistico del CAS è d’altro canto la nostra carta delle zone rocciose. Informa sulle caratteristiche della roccia lungo l’itinerario previsto e fornisce interessanti conoscenze di base sull’origine dei paesaggi alpini.