© Frank Schwarzbach
Cordate a lungo termine
Il CAS inizia l’anno 2021 rafforzato nel campo del marketing: la cerchia dei partner di lunga data, come CSS e Tissot, si allarga con i nuovi impegni assunti da Migros, SportXX e La Sportiva. Anche per quanto concerne i nuovi partenariati, al centro si trovano la collaborazione durevole e il promovimento responsabile dello sport della montagna in Svizzera. La Sportiva equipaggia il CAS nell’ambito dell’outdoor con capi d’abbigliamento professionali per la montagna. Di questa cooperazione beneficiano tra gli altri le atlete e gli atleti dell’arrampicata su ghiaccio e dello scialpinismo agonistico, così come il Team spedizioni del CAS. Con la Migros possiamo già contare su un passato comune: il gigante della distribuzione è infatti già stato partner del CAS, tra il 2012 e il 2014, ma anche nell’ambito del giubileo del 150mo. Sono perciò estremamente lieta di avere acquisito nuovamente il sostegno della Migros alla nostra associazione e di poter affrontare da quest’anno altri progetti comuni. Assieme a SportXX, il marchio con la «M» sosterrà il CAS anche nell’arrampicata sportiva, con particolare riguardo per le attività dedicate a bambini e giovani. Anche la nostra presidente, Françoise Jaquet, si rallegra della collaborazione: «Con la Migros abbiamo acquisito una partner forte. Sostenibilità e attaccamento alla tradizione sono molto importanti anche per il CAS, e si tratta di valori che condividiamo con la Migros.» I nuovi partenariati contribuiscono in maniera essenziale alla copertura delle accresciute esigenze finanziarie dell’associazione centrale, alla realizzazione di nuovi progetti e al mantenimento della stabilità finanziaria. E inoltre: come piccolo regalo per sottolineare l’inizio di questa collaborazione, ogni socio del CAS riceverà un buono SportXX del valore di 20 franchi.
Ci auguriamo un 2021 entusiasmante e ringraziamo tutti i nostri partner per il prezioso impegno e tutti i soci del CAS per la loro fedeltà.