© Rami Ravasio Media
La Mobiliare Partner principale ufficiale del CAS
In qualità di partner principale del Club Alpino Svizzero, la Mobiliare promuove la sostenibilità nelle capanne CAS.
In qualità di impresa dalle radici cooperative, dal 1826 la Mobiliare s’impegna non solo per le sue e i suoi clienti, ma anche per la collettività e per il futuro della Svizzera. Condivide quindi il suo successo con le persone assicurate, con le collaboratrici e i collaboratori e con la società. La collettività ne beneficia in diversi modi, ad esempio tramite il partenariato con il Club Alpino Svizzero.
2,3 milioni di clienti sono assicurati presso la Mobiliare, oltre 6400 collaboratrici e collaboratori e 330 apprendiste e apprendisti lavorano presso la nostra impresa. La Mobiliare è l’assicurazione dal volto umano, vicina alle persone con le sue 160 sedi in tutta la Svizzera. In quanto cooperativa, per noi questo aspetto è essenziale.
La sostenibilità riveste da sempre una grande importanza: La Mobiliare adotta un approccio olistico alla sostenibilità e si impegna nella prevenzione e a favore della resilienza della società. Ciò si riflette nei propri sforzi di sostenibilità e nel suo ampio impegno sociale. Ci assumiamo la nostra responsabilità in ambito economico, sociale, ecologico e culturale.
In qualità di partner principale del Club Alpino Svizzero, un’importante istituzione elvetica, promuoviamo la sostenibilità nelle capanne CAS: «Il cambiamento climatico pone le capanne di fronte a grandi sfide. È qui che interveniamo aiutando il CAS a gestire gli alloggi in modo sostenibile», dichiara Belinda Walther Weger, responsabile Public Affairs e Sostenibilità. «La nostra attenzione è rivolta in particolare all’approvvigionamento idrico e a che le capanne siano alimentate con energia rinnovabile, ad esempio con impianti fotovoltaici. Assicuriamo così che le alpiniste e gli alpinisti trovino protezione nelle capanne CAS anche in futuro».