Da Monbiel o Klosters passando dall’alpe Sardasca (Via normale) Seetalhütte SAC 2065 m
-
- Difficoltà
- T2
-
- Salita
- 3:15 h, 820 m
-
- Discesa
- 80 m
L’accesso normale alla Seetalhütte costeggia diversi corsi d’acqua. Prima il Landquart, sebbene valga la pena iniziare già da Klosters Platz. A Monbiel si sale in alto superando il Landquart, poi si costeggia il selvaggio Verstanclabach. Il sentiero più corto, adatto anche alle famiglie, è quello dall’alpe Sardasca lungo il Seebach. A Sardasca si arriva con il taxi alpino o in bike.
Descrizione dell'itinerario
Monbiel – Alpe Sardasca
Da Monbiel si passa da Schwendi e dall’Alp Garfiun, sempre a nord del Verstanclabach, alla volta dell’alpe Sardasca (1 650 m). Con il taxi si può raggiungere l’alpe Sardasca dalla stazione ferroviaria di Klosters Platz. https://www.gotschnataxi.ch Tel. + 41 (0)76 377 77 66
Alpe Sardasca – Seetalhütte
Dall’alpe Sardasca, si continua verso nord sul lato est del Seebach, seguendo il sentiero alpino e salendo nella Seetal. Passando davanti alla capanna Seealp, 50 m a est del lago, ai piedi di una testa rocciosa (lato sud), si raggiunge la capanna.
Variante: accesso da Klosters Platz
Si segue il sentiero che costeggia il Landquart e, in corrispondenza di Chüenischboden P. 1273, si supera il fiumiciattolo e si raggiunge l’itinerario principale da Monbiel.