Da Weglosen (Via normale) Rütistein 2025 m
-
- Difficoltà
- PD-
-
- Salita
- 2:30–3 h, 990 m
-
- Discesa
- 990 m
-
- Esposizione
- W
Tour per principianti che può essere intrapreso con qualsiasi condizione atmosferica e situazione valanghe. Nella parte bassa, c’è un lungo tratto che si snoda sulla strada forestale, nella parte alta, pendii ampi e aperti. La Druesberghütte è in posizione ideale a metà itinerario circa. La cima può essere combinata con altre facili mete dei dintorni, come il Biet o il vicino Pfannenstöckli.
Descrizione dell'itinerario
Weglosen – Rütistein
Dal capolinea di Weglosen (1 036 m), si procede sull’itinerario 262a attraverso lo Chäserenwald verso Gruebi (1 420 m). A nord del torrente, si continua in direzione est alla volta della Druesberghütte. Sempre verso est, si passa davanti a una piccola cappella e si arriva alle Pfannenhütten, dopodiché, attraversando l’ampio pendio occidentale, si sale verso la cresta compiendo un grande arco a destra. Dopo un breve tratto ripido, si continua verso sud sul punto più alto del Rütistein.
Abfahrt
Die Abfahrt führt auf gleicher Route zurück. Für ÖV-Reisende interessant ist die Querung zum Biet und die Abfahrt nach Waag.
Informazioni complementari
- Punto di passaggio
-
www.druesberghuette.ch, tel. + 41 55 414 11 63
-
- Vetta limitrofa
-
Piccola deviazione (10 min.) dall’itinerario principale che porta sul Rütistein.
-
- Numero dell'itinerario
-
263