Dalla Lidernenhütte Hagelstock 2181 m
-
- Difficoltà
- PD-
-
- Salita
- 1:30–2 h, 450 m
-
- Discesa
- 1000 m
-
- Esposizione
- NE
Grazioso tour poco difficile con una lunga discesa, a patto che il manto nevoso nel bosco sotto la Lidernenhütte sia abbastanza spesso. Si può iniziare anche a Gitschen, la stazione a monte della funivia Chäppeliberg - Spilau.
Descrizione dell'itinerario
Lidernenhütte - Hagelstock
Dalla Lidernenhütte (1 727 m), si procede in direzione sud/sud-ovest, passando da Abedweid e da una conca che porta allo Spilauer See. Fino a qui si può giungere anche da Gitschen (1 717 m, stazione a monte della funivia) passando da Spilauhütten. Dall’estremità meridionale del lago, si prosegue verso ovest, passando da Alt Stafel (1 973 m) e dal passaggio (2 139 m) tra Siwfass e Hagelstock. Percorrendo la cresta in direzione sud-ovest, si arriva in vetta.
Discesa
Lungo l’itinerario della salita fino alla Lidernenhütte. Poi si passa da Broholz e si attraversa il bosco, alla volta di Käppeliberg. La discesa a valle è consigliata solo in presenza di neve a sufficienza.
Informazioni complementari
- Punto di partenza
-
-
- Punto d`arrivo
-
Riemenstalden, Chäppeliberg (1177 m)
Prenotazione per Bus Sisikon - Chäppeliberg necessaria. www.riemenstalden.com/wp/
Funivia: www.spilau.ch
-
- Punto di passaggio
-
Luftseilbahn Chäppeliberg (Lidernen), Bergstation (1717 m)
Informazioni sulla funivia Chäppliberg - Splilau: www.lidernenhuette.ch/lage.htm. Nelle giornate di sole, si trova spesso molta gente.
-
- Numero dell'itinerario
-
611a