-
- Difficoltà
- 4b (4a)
-
- Tiri / Differenza d`altitudine
- 7 Tiri / 120 m
-
- Esposizione / tipo di roccia
- W / Calcare
-
- Altitude attaco
- 2070 m
A W della stazione di monte vi sono delle parti rocciose con una rete di chiodi a espansione. Le linee delle vie corrono a tratti molto vicine e richiedono un’arrampicata attenta. È del tutto normale che ci si possa confondere nella salita. Qui si è sviluppato un terreno di allenamento per principianti molto popolare. Grazie alla facile raggiungibilità, nei bei fine settimana la zona della vetta è piuttosto affollata. La via descritta percorre la cresta W in un’arrampicata facile fin sulla piattaforma panoramica dello Stockhorn.
Descrizione dell'itinerario
Cresta W, Chumm u lueg
Vedi schizzo. La cresta si snoda dolcemente in sette tiri (anche brevi) fino alla vetta. Passaggi su erba si susseguono portando ai punti di arrampicata. Nel terzo inferiore e in cima bisognerebbe arrampicare assieme, incordati o no.
Informazioni complementari
-
Chiodatura
-
Chiodatura sistematicamente ravvicinata
-
Tipo di corda
-
30m
-
Rinvii
-
5
-
Nuts
-
-
-
Friends
-
-
-
Possibilità di protezioni mobili: * rare possibilità di assicurazione, difficoltà di applicazione / ** buone: possibilità di assicurazione sufficienti, l'applicazione è solitamente fattibile / *** ottime: possibilità di assicurazione ampiamente disponibili, facilità di applicazione /
-
-
-
Possibilità di discesa a corda doppia
-
-
-
Discesa a piedi possibile
-
✔
-
Accesso con gli sci possibile
-
-
-
Equipaggiamento da ghiacciaio richiesto
-
-
- Chiodatura / Materiale
-
Alcuni risalti si alternano a tratti erbosi.
- Discesa
-
Si segue l’ampio sentiero per la stazione di monte della funivia; 5 min.